Tools 4 Trainers to Empower NEETS (T4TEMP)
 

Tools 4 Trainers to Empower NEETS (T4TEMP) è un progetto pensato per favorire la partecipazione dei giovani NEET al mondo professionale (ricerca lavorativa) e formativo (sviluppo di competenze), attraverso la creazione di strumenti formativi e di supporto per gli operatori, gli insegnanti, gli educatori, e tutte quelle figure professionali che a vario titolo svolgono un ruolo di affiancamento allo sviluppo dei giovani.
Si intende inoltre far luce sulla varietà presente all’interno del così detto gruppo “NEET” nei vari paesi, e fornire una molteplicità di materiali per lavorare con approcci e stili diversificati. A tale scopo è stata realizzata una Analisi comparativa per identificare le pratiche e i profili che contribuiscono al supporto/sviluppo dei NEET (IO1), base per lo sviluppo degli strumenti e delle tematiche formative (IO2), resi poi disponibili attraverso la piattaforma online www.neettools.eu (IO3).
Questo percorso formativo è costituito da una serie di materiali e attività da usare sia sequenzialmente per affrontare tutte le tematiche, sia come risorse singole a cui attingere per affiancare altre occasioni formative o di apprendimento.